• Soggiorni linguistici

Blog di Mondo Insieme

#IORESTOACASA: come sfruttare al meglio questo periodo

Martedì 24 Marzo 2020.

Imparare le lingue con le serie tv

Pensare positivo in questo periodo di quarantena è fondamentale. Le nostre abitudini e le nostre vite sono state rivoluzionate, come possiamo sfruttare questo momento a nostro favore? In che modo possiamo occupare le giornate con attività utili e divertenti? Ecco i nostri consigli!

 

Le 9 migliori serie TV per imparare l’inglese

Martedì 25 Febbraio 2020.

Imparare le lingue con le serie tv

Hai mai sentito parlare di “binge-watching”? Se sai che cosa significa e sogni di vivere un’esperienza negli Stati Uniti, allora questo articolo fa proprio al caso tuo. Se invece non ne hai mai sentito parlare, lascia che ti spieghiamo che cosa vuol dire: diventato ormai molto popolare, il binge-watching consiste nel fare una maratona di serie TV.

E sai una cosa? Nonostante possa sembrare una perdita di tempo, non lo è affattoPuò essere un’opportunità perfetta per imparare l’inglese. Se hai i giusti metodi di apprendimento e scegli serie TV interessanti, puoi fare una maratona e allo stesso tempo imparare l’inglese.

Ecco una lista di 9 serie TV di diverso genere che, non solo sono delle ottime scelte per imparare l’inglese, ma ti avvicinano alla cultura e ai valori americani

10 abbreviazioni in inglese che ti saranno utili durante il tuo Programma Scolastico all’Estero

Venerdì 14 Febbraio 2020.

10 abbreviazioni in inglese che ti saranno utili durante il tuo Programma Scolastico all’Estero

Le abbreviazioni vengono usate tantissimo dai ragazzi nelle High Schools e università americane, come mezzo più veloce per comunicare. Durante un programma scolastico, potresti incontrare alcune frasi abbreviate (spesso costituite dalla prima lettera di ogni parola) come "YOLO" (You Only Live Once – Si vive una volta sola) o "ASAP" (As Soon As Possible - il più presto possibile).

Molte di queste abbreviazioni vengono usate quotidianamente, in particolare nei messaggi di testo. Di seguito ce ne sono alcune che ti saranno molto utili se decidi di studiare negli USA durante il tuo anno scolastico all'estero.

5 App che ogni Exchange Student dovrebbe avere

Mercoledì 22 Gennaio 2020.

App per exchange students

È davvero emozionante partire per un anno scolastico all’esteroHai finito di preparare tutti i documenti e hai una host family che ti aspetta? Finalmente puoi iniziare a organizzare la tua nuova avventura, sceglierei luoghi da visitare, le cose da vedere e il cibo da provare. 

Sembrano tante le cose da pianificare, ma non ti preoccupare, ti aiutiamo noiVisto che le app stanno diventando sempre più popolari, abbiamo deciso di stilare una lista che contenga quelle più comunemente usate dai nostri Exchange StudentsContinua a leggere e scopri le migliori applicazioni che ti aiuteranno a visitare la città, a tenere sotto controllo le tue spese e trovare posti fantastici dove mangiare!

Effetti collaterali di un’estate da Work and Travel

Mercoledì 04 Dicembre 2019.

Tornare esperienza all'estero

Ora che l’estate è ufficialmente terminata e con essa anche il programma Work and travel USA, non resta che farti le nostre congratulazioni! Congratulazioni per aver seguito i tuoi sogni e per il coraggio di essere uscito dalla tua zona di comfort aprendoti a nuove esperienze! Congratulazioni per la tua determinazione a trascorrere l’estate lavorando, trovandoti a gestire un milione di nuove situazioni! Hai portato a termine il tuo obiettivo, siamo fieri di te e dovresti esserlo anche tu!

Quanto conosci la cultura americana?

Scritto da Mondo Insieme Venerdì 29 Novembre 2019.

Fai questo test e scoprirai il tuo livello di conoscenza sulla cultura americana :)

Quanto conosci la cultura americana?

É il Paese delle grandi città e destinazioni, dove tutto appare possibile, e dove “i sogni diventano realtà”, ma quante cose conosci veramente sugli Stati Uniti? 

5 consigli da seguire per orientarsi negli aeroporti internazionali

Martedì 19 Novembre 2019.

Aeroporto intarnazionale

Se parti dall’Italia per un anno di studio all’estero o se semplicemente vai in vacanza in un paese lontano, probabilmente partirai dall'aeroporto di Roma Fiumicino o da quello di Milano Malpensa. Se poi, ad esempio, hai deciso di iscriverti al college negli Stati Uniti, con molte probabilità atterrerai all’aeroporto JFK di New York o all'aeroporto internazionale di Los Angeles. Gli aeroporti internazionali sono enormi e possono essere fonte di grande stress anche per i turisti più esperti, in questo articolo cercheremo di parlare di tutti i passaggi e di rispondere alle domande che i nostri Exchange Students ci pongono più spesso, in modo da prepararti al meglio per il tuo prossimo viaggio!

Continua a leggere per scoprire quanto sia semplice muoversi in aeroporto senza troppi intoppi, seguendo pochi semplici step. Partiamo!

Perché le aziende americane sono sempre alla ricerca di talenti internazionali?

Scritto da Mondo Insieme Giovedì 29 Agosto 2019.

Perché le aziende americane sono sempre alla ricerca di talenti internazionali?

Hai mai immaginato di poter lavorare per una prestigiosa azienda americana e di poter imparare i segreti del mestiere da colleghi esperti?

Bene, abbiamo grandi notizie per te! Mondo Insieme ti offre l’opportunità di diventare intern o trainee presso prestigiose aziende statunitensi che ricercano profili internazionali da inserire nel loro organico.

Com'è vivere un Anno Scolastico all'Estero? Ce lo racconta Marco Perez Rubini

Lunedì 19 Agosto 2019.

Marco, appena tornato dal suo Anno Scolastico negli Stati Uniti, ci racconta la sua esperienza in un'intervista con la nostra Sara

Com'è vivere un Anno Scolastico all'Estero? Ce lo racconta Marco Perez Rubini

Cosa vuol dire veramente vivere un Anno Scolastico negli Stati Uniti? Abbiamo intervistato Marco, che ha trascorso il suo Scambio Culturale nel Minnesota ed è tornato entusiasta! Continuate a leggere per scoprire cosa ci ha raccontato durante la nostra intervista!

Perché diventare un Rappresentante Locale di Mondo Insieme

Martedì 06 Agosto 2019.

Perché diventare un Rappresentante Locale di Mondo Insieme

I Rappresentanti Locali sono al centro dei nostri programmi: ci aiutano a trovare nuove fantastiche famiglie ospitanti, supportano gli Exchange Students durante tutto il periodo di scambio e preparano all’esperienza gli studenti italiani che ogni anno decidono di partire per una delle nostre innumerevoli destinazioni!

Diventare un Rappresentante Locale di Mondo Insieme è un ottimo modo per conoscere persone da tutto il mondo e culture diverse arricchendo, allo stesso tempo, il tuo curriculum. Se credi fermamente nel valore degli Scambi Culturali e ami aiutare le persone, sei assolutamente la persona giusta per questa collaborazione! I vantaggi sono moltissimi, continua a leggere per scoprirne alcuni!

 

Dai uno slancio al tuo profilo Instagram durante il tuo Scambio Culturale

Scritto da Mondo Insieme Venerdì 19 Luglio 2019.

7 consigli per avere un profilo di successo e creare ricordi indelebili del tuo viaggio all'estero!

Dai uno slancio al tuo profilo Instagram durante il tuo Scambio Culturale

Instragram è ormai parte della nostra vita quotidiana e, in quanto tale, rappresenta spesso uno specchio delle nostre vite. Specialmente quando vivi un momento particolarmente eccitante, come può essere uno sambio culturale, il desiderio di condividerlo con il mondo è molto forte. Non limitarti alla tua famiglia e ai tuoi amici, ma diventa un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli altri giovani che stanno valutando se partire per un Anno Scolastico all’Estero, per l’università o per un’esperienza lavorativa negli Stati Uniti! Farlo nel modo giusto potrebbe addirittura aiutarti a coinvolgere un pubblico più ampio di viaggiatori appassionati come te!

Se ti riconosci tra gli Exchange Students che amano condividere la propria esperienza sui Social Media, continua a leggere e scopri alcuni preziosi consigli per rendere i tuoi diari giornalieri su Instagram ancora più creativi!

Finito il lavoro? È tempo di viaggiare!

Scritto da Mondo Insieme Giovedì 04 Luglio 2019.

Consigli per un Grace Period indimenticabile post Work and Travel

Finito il lavoro? È tempo di viaggiare!

Alla fine del programma Work and Travel USA gli studenti hanno a disposizione un Grace Period, ossia 30 giorni per viaggiare negli Stati Uniti a fini turistici. Le mete sono infinite, decidere non è facile, ma tutte hanno la capacità di lasciare un segno indelebile nella mente di chi le visita!

Cosa mettere in valigia quando parti per uno Scambio Culturale

Scritto da Mondo Insieme Lunedì 17 Giugno 2019.

Stai per partire per un periodo di studio o di lavoro all’estero? Ricordati: porta solo lo stretto necessario!

Cosa mettere in valigia quando parti per uno Scambio Culturale

Molti studenti e genitori ci chiedono spesso quali sono le cose fondamentali da mettere in valigia quando si parte per un'esperienza unica e indimenticabile come uno Scambio Culturale. Qualunque sia il programma scelto, abbiamo pensato di riunire in questo articolo le risposte alle domande più frequenti e i consigli più utili, così che nessun Exchange Student dimentichi cosa portare con sé!

Cosa regalare alla famiglia ospitante?

Scritto da Mondo Insieme Lunedì 03 Giugno 2019.

Idee regalo per la famiglia che ti ospiterà durante il tuo Anno Scolastico all’Estero o Soggiorno Linguistico

Cosa regalare alla famiglia ospitante?

Qual è l’ultimo regalo che hai ricevuto che ti ha fatto emozionare? Chiunque te l’abbia comprato ha potuto analizzare i tuoi gusti e le tue preferenze, in modo da essere sicuro di regalarti qualcosa che ti sarebbe piaciuto. Tuttavia, quando decidi di partecipare ad un programma di scambio culturale, sai benissimo che andrai a vivere da una famiglia ospitante che ancora non conosci. Nonostante questo, è molto utile cercare di scoprire il più possibile su di loro prima di partire (quanti sono, quanti anni hanno, che lavoro fanno, ecc.) in modo da trovare dei regali che possano apprezzare e che servano da ringraziamento per la loro scelta di farti diventare parte della famiglia.

Gli Scambi Culturali ti cambiano la vita!

Lunedì 20 Maggio 2019.

7 cambiamenti di cui ti accorgerai al tuo ritorno nella scuola italiana

Gli Scambi Culturali ti cambiano la vita!

Vuoi andare all'estero ma non sei abbastanza sicuro di te stesso? Hai paura di dipendere troppo dai tuoi genitori e di non riuscire a prendere delle decisioni da solo? Non preoccuparti! Tutti, almeno all'inizio, avevano paura di partire e credevano di essere persone a cui mancava il coraggio di andare avanti da sole. Tuttavia, nonostante la paura iniziale, questo passo ha permesso a molti di diventare indipendenti, allargare i propri orizzonti, visitare nuovi Paesi, scoprire nuove culture, cibi, paesaggi e, fondamentalmente, crescere come persone. Alcuni hanno addirittura deciso di partire per un Anno Scolastico all'Estero nei luoghi che sognavano da tanto tempo come USA, Canada oppure altre Nazioni nel mondo

[12 3 4  >>  

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca