• Un Mondo di possibilità

Blog di Mondo Insieme

Cosa regalare alla famiglia ospitante?

Scritto da Mondo Insieme Lunedì 03 Giugno 2019.

Idee regalo per la famiglia che ti ospiterà durante il tuo Anno Scolastico all’Estero o Soggiorno Linguistico

Cosa regalare alla famiglia ospitante?

Qual è l’ultimo regalo che hai ricevuto che ti ha fatto emozionare? Chiunque te l’abbia comprato ha potuto analizzare i tuoi gusti e preferenze in modo da essere sicuro di regalarti qualcosa che ti sarebbe piaciuto. Tuttavia, quando decidi di partecipare ad un programma di scambio culturale, sai benissimo che andrai a vivere da una famiglia ospitante che ancora non conosci. Nonostante questo,  è molto utile cercare di scoprire il più possibile prima di partire (quanti sono, quanti anni hanno, che lavoro fanno, ecc.) in modo da trovare dei regali che possano apprezzare e che servano da ringraziamento per la loro scelta di farti diventare parte della famiglia.

Gli Scambi Culturali ti cambiano la vita!

Lunedì 20 Maggio 2019.

7 cambiamenti di cui ti accorgerai al tuo ritorno nella scuola italiana

Gli Scambi Culturali ti cambiano la vita!

Vuoi andare all'estero ma non sei abbastanza sicuro di te stesso? Hai paura di dipendere troppo dai tuoi genitori e di non riuscire a prendere delle decisioni da solo? Non preoccuparti! Tutti, almeno all'inizio, avevano paura di partire e credevano di essere persone a cui mancava il coraggio di andare avanti da sole. Tuttavia, nonostante la paura iniziale, questo passo ha permesso a molti di diventare indipendenti, allargare i propri orizzonti, visitare nuovi Paesi, scoprire nuove culture, cibi, paesaggi e, fondamentalmente, crescere come persone. Alcuni hanno addirittura deciso di partire per un Anno Scolastico all'Estero nei luoghi che sognavano da tanto tempo come USA, Canada oppure altre Nazioni nel mondo

Cibi da provare in Asia

Lunedì 06 Maggio 2019.

Cosa mangiare durante un Anno all'Estero in Corea del Sud, Giappone e Cina

Cibi da provare in Asia

Se hai in mente di trascorrere un Anno Scolastico all’Estero in Asia, molto probabilmente stai cercando su Internet quali sono i cibi tipici di questi Paesi. Forse, all’inizio, sarai un po’ scettico, ma ti assicuriamo che il cibo asiatico è molto più buono di quanto tu possa immaginare. Dalla tipica colazione cinese con la tua famiglia ospitante alle famose zuppe giapponesi ordinate in un buon ristorante, la cucina asiatica sicuramente non ti deluderà!

Anno Scolastico all'Estero: come fare nuove amicizie?

Scritto da Mondo Insieme Mercoledì 24 Aprile 2019.

Consigli per socializzare velocemente

Anno Scolastico all'Estero: come fare nuove amicizie?

Ci siamo: hai deciso di andare a studiare all'estero e sei emozionatissimo! Dopo aver risolto tutte le questioni burocratiche inizi a chiederti: come posso fare nuove amicizie più facilmente durante il mio periodo all'estero? Alla fine nessuno vuole trascorrere un anno scolastico all’estero andando a lezione e socializzando solo con i libri, giusto? Non solo, fare amicizia fa parte del processo di scoperta della cultura e lingua del Paese che hai scelto ed è un fattore fondamentale nella riuscita della tua esperienza come Exchange Student. 

Au Pair, come funziona?

Mercoledì 10 Aprile 2019.

6 consigli su come conquistare subito i bambini

Au Pair, come funziona?

Ogni lavoro alla pari inizia con una piccola dose di insicurezza. E se non venissi accettata e voluta bene dai bambini? Riuscirò ad andare d’accordo con i genitori? Queste sono le domande più comuni che tutte le nuove au pair si pongono prima di partire. Vogliamo darti dei consigli importanti per far sì che il tuo lavoro come baby sitter presso una famiglia americana sia un successo.
L’elemento più importante in assoluto sarà la tua abilità di comunicare con i bambini ecco quindi sei consigli su come farti accettare all’istante da tutta la tua famiglia ospitante:

Studiare medicina in America

Scritto da Mondo Insieme Venerdì 05 Aprile 2019.

I passi necessari per laurearsi in medicina negli Stati Uniti

Studiare medicina in America

Laurearsi in medicina è un percorso competitivo e impegnativo, tanto in Italia quanto negli Stati Uniti.
In Italia è necessario superare una prova di ammissione alla facoltà. Il test è molto selettivo e solo gli studenti che dimostrano di avere una solida preparazione in diverse materie, tra cui matematica, biologia e chimica, riescono a passarlo e a cominciare il percorso universitario, che dura 6 anni. Dopo la laurea, è necessario completare anche tre mesi di tirocinio e superare l’esame di stato, per poter iniziare a lavorare con i pazienti.
I giovani medici possono scegliere se proseguire con la medicina generale o scegliere una specializzazione; entrambe durano dai 3 ai 5 anni.
Studiare medicina in America prevede almeno tre anni in più rispetto all’Italia e i costi da sostenere sono importanti. Ecco perché abbatterli sensibilmente con una borsa di studio per almeno i primi quattro anni è fondamentale.

Lavoro estivo negli Stati Uniti

Scritto da Mondo Insieme Venerdì 29 Marzo 2019.

Un'esperienza determinante per qualsiasi lavoro futuro: Work and Travel USA

Lavoro estivo negli Stati Uniti

L’estate si avvicina e la voglia di viaggiare e di fare buon uso dei mesi estivi si fa sentire sempre di più. L’ideale? Poter abbinare viaggio all’estero e lavoro. Il programma “Work and Travel USA” risponde pienamente a questi requisiti: sempre più gettonato tra gli studenti universitari di tutto il mondo, permette di mantenersi per 10-12 settimane, migliorare il proprio inglese, fare amicizie internazionali, approfondire la cultura americana e viaggiare nel tempo libero!

Università Americane vs Università Italiane

Lunedì 25 Marzo 2019.

Differenze tra il sistema universitario americano e quello italiano

Università Americane vs Università Italiane

Frequentare un'università americana è da sempre un progetto molto ambito tra gli studenti italiani e internazionali, spesso però non si conoscono le caratteristiche del sistema universitario americano e in cosa si distingue dalle università italiane. Abbiamo preparato una sintesi delle differenze, da un punto di vista dello studente!

Consigli utili per ragazze alla pari negli Stati Uniti

Scritto da Mondo Insieme Giovedì 07 Marzo 2019.

Cosa sapere prima di partire come Au Pair negli USA

Consigli utili per ragazze alla pari negli Stati Uniti

Molte ragazze, di età compresa tra i 18 e 27 anni, scelgono ogni anno di trascorrere un emozionante periodo negli Stati Uniti come Au Pair per vivere con un’accogliente famiglia americana e per avere l’opportunità di immergersi nella lingua e nella cultura locali. Se stai prendendo in considerazione l’idea di diventare una ragazza alla pari e vivere un’esperienza indimenticabile, sappi che potrebbe essere una delle decisioni più gratificanti della tua vita.

Guida per il tuo viaggio in Australia

Scritto da Mondo Insieme Venerdì 22 Febbraio 2019.

10 cose che i giovani viaggiatori devono sapere

Guida per il tuo viaggio in Australia

Sembra proprio che il paradiso dei viaggiatori sia Down Under! Dalle isole tropicali a coccodrilli, squali e canguri, dalle zone rurali alle città moderne, dal clima fantastico alla popolazione amichevole: ci sono moltissime ragioni per cui i giovani italiani dovrebbero scegliere l’Australia come meta per il proprio anno scolastico all'estero e per viaggiare!

Scopri il Paese ideale per il tuo anno all'estero

Scritto da Mondo Insieme Martedì 12 Febbraio 2019.

Fai questo test, troverai la meta che più ti rappresenta

Scopri il Paese ideale per il tuo anno all'estero

Ti serve una mano per decidere la destinazione dei tuoi studi all’estero? Questa esperienza ha tutto il potenziale per trasformarsi in una delle migliori della tua vita, ma devi essere sicuro di scegliere la destinazione giusta per te.

Il Capodanno Cinese

Scritto da Mondo Insieme Lunedì 04 Febbraio 2019.

Il 5 febbraio iniziano i festeggiamenti

Il Capodanno Cinese

Il Capodanno Cinese, detto anche Festa di Primavera o Capodanno Lunare, è una delle festività più sentite in Cina e segna l’inizio dell’anno nuovo, secondo il calendario cinese. L’evento è famoso a livello mondiale e chi ha la fortuna di trovarsi in Cina in questo periodo – magari per un semestre o anno scolastico – potrà vivere appieno i festeggiamenti!

Appassionato di cinema?

Scritto da Mondo Insieme Venerdì 18 Gennaio 2019.

L'AMERICAN FILM INSTITUTE E MONDO INSIEME TI FARANNO VIVERE IL TUO AMERICAN DREAM!

Appassionato di cinema?

Serie TV e film americani fanno da cornice alla tua quotidianità sin da quando sei piccolo, ti hanno fatto innamorare e fantasticare sulle scuole americane e sullo stile di vita oltre Oceano. Conosci ogni battuta a memoria, ogni attore e regista è come se fosse un tuo amico, preferisci una serata al cinema che a ballare: i film sono la tua passione e Hollywood è il tuo sogno. Sogno che, grazie a Mondo Insieme e all'American Film Institute, può finalmente realizzarsi.

Il tuo primo Natale all'estero

Scritto da Mondo Insieme Giovedì 20 Dicembre 2018.

5 SUGGERIMENTI PER TRASCORRERLO AL MEGLIO

Il tuo primo Natale all'estero

Quando hai deciso di partire per un semestre o anno scolastico all’estero hai realizzato che trascorrerai il tuo primo Natale in un altro Paese, lontano dalla tua famiglia, dai tuoi amici e dalle tue tradizioni.

Per studenti con una marcia in più come te, trascorrere le vacanze natalizie nel Paese che ti sta ospitando sarà un’occasione di grande divertimento! Ci sono tantissime cose da fare e da imparare: come si trascorre il Natale negli Stati Uniti, in Corea, in Australia, in Canada o in Messico? Quali sono le immancabili tradizioni? Qual è il menu tipico del 25? Si festeggia la vigilia?

I BUONI PROPOSITI PER L'ANNO NUOVO

Scritto da Mondo Insieme Giovedì 20 Dicembre 2018.

DEDICARE IL 2019 AGLI SCAMBI INTERNAZIONALI

I BUONI PROPOSITI PER L'ANNO NUOVO

Studiare all’estero l’anno prossimo, è questo il tuo buon proposito per il 2019? Hai voglia di cambiamenti, di nuove esperienze, di una nuova scuola, di nuovi amici? Di un anno scolastico all’estero? Di prendere parte a degli scambi internazionali, ad un’esperienza lavorativa negli Stati Uniti o a corsi di inglese all’estero? Stai pensando al tuo futuro e alla scelta dell’università? Vorresti prenderti un gap year e partire come ragazza alla pari negli Stati Uniti?

[12 3  >>  

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca