• Un Mondo di possibilità

Blog di Mondo Insieme

7 Serie TV per imparare (o migliorare) lo spagnolo

Scritto da Mondo Insieme Giovedì 13 Dicembre 2018.

7 Serie TV per imparare (o migliorare) lo spagnolo

Terza lingua più parlata al mondo, lo spagnolo conta ben 500.000.000 di parlanti nativi tra Spagna e Sudamerica. Per noi italiani i suoni e i vocaboli sono di facile comprensione, possiamo considerare le due lingue come sorelle, ma per imparare e comprendere al 100% lo spagnolo serve uno sforzo in più, soprattutto se stai pensando di partire per un anno scolastico in Spagna o per un anno scolastico in Sudamerica. Esistono diversi modi per familiarizzare con la lingua in autonomia, in vista di un viaggio o trasferimento per un Anno Scolastico, tra questi uno divertente è quello di conciliare svago e studio: seguire serie TV spagnole!

Exchange Student: mi butto o resto a casa?

Scritto da Mondo Insieme Giovedì 06 Dicembre 2018.

7 convincenti motivi per frequentare un anno scolastico all'estero

Exchange Student: mi butto o resto a casa?

Partire o non partire, questo è il dilemma! Per aiutarti a prendere una decisione, continua a leggere i motivi che sono stati determinanti nella scelta di altri Exchange Students:

Anno all’Estero in Canada

Scritto da Mondo Insieme Giovedì 29 Novembre 2018.

Perché scegliere una scuola superiore canadese per il tuo scambio culturale

Anno all’Estero in Canada

La natura è veramente fantastica in Canada. Famoso per le sue città ampie e moderne, ma circondate da splendide bellezze naturali, il Canada è spesso in cima alla lista dei Paesi da visitare. È considerato uno degli Stati migliori in cui vivere e le sue tre città principali – Calgary, Vancouver e Toronto – sono annoverate tra le 10 più vivibili al mondo! Non solo: il Canada viene anche considerato uno dei Paesi più stimolanti in cui studiare. È una meta molto ricercata, soprattutto dagli studenti del Liceo che sognano di partecipare al programma dell’anno all’estero.

Ci sono moltissime ragioni per cui i ragazzi italiani dovrebbero scegliere una scuola superiore canadese per il loro anno scolastico all’estero e di seguito ne riportiamo alcune.

Thanksgiving Day

Scritto da Mondo Insieme Giovedì 22 Novembre 2018.

COS'È E COME SI FESTEGGIA IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO

Thanksgiving Day

Il giorno del ringraziamento è sicuramente la festa più tradizionale e celebrata degli Stati Uniti, ogni studente che decide di trascorrere il suo Anno Scolastico negli USA rimane ammaliato dalle attenzioni e dai festeggiamenti dedicati a questo giorno.

Borse di studio per studiare negli Stati Uniti

Scritto da Mondo Insieme Mercoledì 14 Novembre 2018.

LE UNIVERSITA' AMERICANE ALLA PORTATA DI TUTTI

Borse di studio per studiare negli Stati Uniti

Negli ultimi anni sono sempre di più gli studenti italiani che decidono di intraprendere i loro studi universitari negli Stati Uniti. Questo trend positivo dipende dal fatto che queste ultime forniscono un ambiente multiculturale, che favorisce la collaborazione, lo scambio di idee e l’apprendimento.

Trascorrere un Anno Scolastico all'Estero

Venerdì 16 Novembre 2018.

COME DIVENTARE UN EXCHANGE STUDENT CAMBIERA' LE TUE OPINIONI SUL MONDO

Trascorrere un Anno Scolastico all'Estero

Trascorrere un Anno Scolastico all’Estero è un qualcosa di magico: si provano una grandissima varietà di emozioni (eccitazione, curiosità linguistica e culturale, un pizzico di preoccupazione sull'ignoto e, soprattutto, una grande voglia di farcela, di emergere, di tirare fuori il lato migliore di sé) e, quando si torna a casa, la propria visione del mondo non è più la stessa.

Anno Scolastico all’Estero: i dubbi dei genitori

Scritto da Mondo Insieme Martedì 13 Novembre 2018.

LE RISPOSTE AI PENSIERI COMUNI DI OGNI GENITORE

Anno Scolastico all’Estero: i dubbi dei genitori

Partire per un Anno Scolastico all'Estero è una decisione che coinvolge tutti i membri della famiglia e i genitori, seppur felicissimi per l'opportunità che vivranno i loro figli, hanno qualche timore. Questo articolo aiuterà i genitori dei futuri Exchange Students a rispondere ai loro dubbi. 

Stati Uniti d'America: un viaggio nell'entroterra e alle origini

Scritto da Mondo Insieme Lunedì 05 Novembre 2018.

I PARCHI NAZIONALI PIU' AMATI DEGLI USA

Stati Uniti d'America: un viaggio nell'entroterra e alle origini

Ammettilo, quando pensi agli Stati Uniti le prime immagini che ti vengono in mente sono New York, California e Florida.

Bellissimi luoghi, vero, ma l’America non è solo questo, non è solo spiagge, sole e grattacieli. L’America è molto di più.

Halloween: dagli Stati Uniti a tutto il mondo

Scritto da Mondo Insieme Martedì 30 Ottobre 2018.

COME VIENE FESTEGGIATA LA FESTA PIU' AMATA DAGLI ADOLESCENTI

Halloween: dagli Stati Uniti a tutto il mondo

Film e serie TV hanno fatto conoscere e apprezzare questa festa in tutto il mondo, ma quali sono le sue origini e come viene festeggiata nei diversi Paesi?

Corea del Sud: la nuova frontiera musicale

Scritto da Mondo Insieme Mercoledì 26 Settembre 2018.

IL K-POP CHE PIACE A TUTTI

Corea del Sud: la nuova frontiera musicale

Nel 2012 Psy lanciò la hit tormentone “Gangnam style”, facendo diventare famoso l’omonimo quartiere di Seoul e concentrando l’attenzione mondiale sulla musica coreana. Fu il primo video a superare il miliardo di visualizzazioni su YouTube, grazie al suo stile eccentrico, composto da immagini stilizzate e musica beat coinvolgente. Gli amanti del genere k-pop, comunque, non considerano questa canzone parte della propria cultura musicale, nonostante affermino che sia stata un buon modo per far conoscere al mondo il genere.

Anno Scolastico negli USA: come "sopravvivere" ai primi giorni di scuola

Martedì 02 Ottobre 2018.

I CONSIGLI DI CHI E' STATO EXCHANGE STUDENT

Anno Scolastico negli USA: come

Ci siamo: hai scelto la tua meta e la durata del programma, hai completato la tua Application e sei in attesa della fatidica chiamata che ti permetterà di sapere chi ti ospiterà, quale sarà la scuola che frequenterai e, in generale, dove trascorrerai il tuo anno scolastico negli Stati Uniti! 

Nei prossimi mesi saranno tante le domande che ti farai. Abbiamo chiesto a Laura, partita nell'anno scolastico 2017-18 dalla provincia di Varese a Spokane, nello Stato di Washington, di ripensare alle sue sanzioni e dare alcune tips pre-partenza:

Anno Scolastico all'Estero

Scritto da Mondo Insieme Giovedì 27 Settembre 2018.

PARTIRE PER IL QUARTO ANNO O ASPETTARE?

Anno Scolastico all'Estero

Mamma, papà, vorrei frequentare la quarta superiore all'estero! 

Sempre più spesso i genitori si sentono fare questa richiesta e i dubbi che li assalgono sono tra i più svariati. Non sarebbe meglio aspettare l'università per studiare all'estero? Come faccio a lasciare andare mio figlio in un altro Paese per un Anno Scolastico ad una così giovane età? Sarà pronto ad affrontare questa grande sfida? Che supporto avrà sul posto?

Studiare all’estero: un Anno o un Semestre?

Scritto da Mondo Insieme Giovedì 20 Settembre 2018.

QUANTO TEMPO VORRESTI TRASCORRERE ALL'ESTERO?

Studiare all’estero: un Anno o un Semestre?

Studiare per un periodo all’estero suona come qualcosa di fantastico! Hai già deciso: vuoi sfruttare questa opportunità e ottenere il massimo da questa esperienza. Solo su un aspetto sei ancora incerto: “Anno o Semestre Scolastico? Un anno non è forse troppo lungo? E un semestre non finisce ancor prima di riuscire ad adattarmi?”.

I venti errori più comuni degli italiani quando parlano in inglese

Scritto da Mondo Insieme Giovedì 06 Settembre 2018.

CONOSCERLI PER EVITARLI

I venti errori più comuni degli italiani quando parlano in inglese

A nessuno piace commettere errori buffi quando si parla in lingua straniera. Ma... hai mai pensato al motivo per cui si fanno? Sicuramente esiste una ragione diversa dal semplice non conoscere la lingua bene come la propria lingua madre.

Lasciare il proprio Paese per la prima volta

Scritto da Mondo Insieme Giovedì 30 Agosto 2018.

CONSIGLI UTILI PRE-PARTENZA PER UN ANNO SCOLASTICO ALL'ESTERO

Lasciare il proprio Paese per la prima volta

A volte dobbiamo lasciare le nostre case affinché qualcosa di grande possa succedere. 

Mary-Jean Harris, Aizai the Forgotten

Lasciare la propria casa per andare a studiare all’estero non è come fare una gita scolastica o andare in vacanza con la famiglia del migliore amico. Vuol dire stare lontano dal proprio ambiente e dalle proprie abitudini per un lungo periodo, vedere la propria famiglia entrare in agitazione man mano che si avvicina la fatidica data e avere sentimenti contrastanti prima della partenza.

[12  >>  

Iscriviti ora

Contattaci

Cataloghi

Testimonianze

Incontri informativi

Ricerca