Varietà di panorami e intensità di colori rendono unico e magico il Sudafrica. Le grandi città, tra cui Città del Capo, le grandiose cascate, le lussureggianti foreste, le innumerevoli riserve e i parchi ricchi di specie animali e vegetali tra le più varie della Terra, ti lasceranno senza fiato.
Il Sudafrica si trova nell’emisfero australe, le sue stagioni sono pertanto invertite rispetto a quelle dell’emisfero boreale e l’anno scolastico inizia a febbraio e termina a dicembre. Come Exchange Student di Mondo Insieme vivrai con una famiglia locale, selezionata dai nostri partners sudafricani, e frequenterai una scuola superiore, situata nel loro distretto scolastico, in cui sentirai parlare inglese, afrikaans, zulu e varie altre lingue ufficiali, che in Sudafrica sono ben 11! La tua famiglia ospitante ti accoglierà calorosamente come un figlio e ti permetterà di conoscere, giorno dopo giorno, gli usi, i costumi e le abitudini del vivere locale.
La famiglia rappresenta ancora un valore fondamentale nella società sudafricana e questo permette agli studenti di sentirsi subito integrati. La convivialità ricopre un ruolo importante all’interno di questa cultura e, soprattutto il pasto serale, è un importante momento di condivisione per tutta la famiglia, che si ritrova unita dopo la giornata di lavoro, e coglie l'occasione per poter raccontare quanto successo durante la giornata e per confrontarsi tra loro.
Indipendentemente dalla propria eredità etnica, i sudafricani – che si distinguono l’uno dall’altro per motivi di razza, cultura, lingua e religione – amano gli sport, hanno una mentalità aperta, sono onesti e socievoli.
Come in tutti i Paesi fortemente influenzati dalla cultura inglese, la maggior parte delle scuole richiede ai ragazzi di indossare la divisa.
Tutto questo caratterizza la “Nazione Arcobaleno”, che ti sorprenderà giorno dopo giorno.
Partenza luglio: soggiorni brevi da 4 a 12 settimane
Partenza luglio: Semestre o Anno Scolastico
Partenza gennaio: Semestre o Anno Scolastico