La Nuova Zelanda è un’isola spettacolare, un paradiso naturale di una bellezza impressionante in tutte le sue forme: rimarrai incantato dalle colline su cui le pecore pascolano serenamente, dalle spiagge dorate e dalle acque cristalline, dalle montagne ricoperte di neve, dai fiordi e dai laghi ghiacciati. Rimarrai affascinato anche dalle sue moderne città: da Auckland a Wellington, passando per Christchurch.
Simile all’Italia nella forma, le stagioni in Nuova Zelanda sono invece l’esatto contrario. L’estate, da dicembre a marzo, è generalmente calda e permette di sfruttare le lunghe e incontaminate spiagge; l’inverno, da giugno a settembre, è mite ma, anche a bassa quota, regala ricche nevicate che permettono di praticare tutti gli sport invernali.
È quindi un vero e proprio paradiso per gli amanti dei paesaggi incontaminati e degli sport all’aria aperta. I neozelandesi, detti anche Kiwis, rispettano molto la natura, amano la vita all’aperto e gli sport, in modo particolare il rugby. Sono molto socievoli e ti accoglieranno come uno di loro.
Visitare la Nuova Zelanda significa avvicinarsi ad una delle più interessanti e antiche culture ancora esistenti, la cultura Maori mantenuta viva dall’educazione scolastica che annovera lo studio della lingua originale, delle tradizioni, degli usi e dei costumi di questo popolo.
Partenza giugno/luglio: soggiorni brevi da 4 a 12 settimane
Partenza luglio: Semestre o Anno Scolastico
Partenza gennaio: Semestre o Anno Scolastico