L’Australia ti saprà colpire lasciandoti un ricordo indelebile. La tenerezza dei koala e dei canguri, l’ospitalità degli australiani e la grandiosità della barriera corallina ti faranno subito innamorare di questo Paese.
L’Australia è l’unico Paese che occupa da solo un intero continente. L’estate va da dicembre a marzo, l’inverno da giugno a settembre. L’anno scolastico inizia a febbraio e termina i primi di dicembre ed è diviso in quattro Terms, con brevi periodi di vacanza alla fine di ognuno. Il curriculum scolastico previsto è molto vario e comprende una serie di materie opzionali, che potrai scegliere in base ai tuoi interessi. Lo sport ricopre un ruolo fondamentale nel tempo libero dei ragazzi: è una buona occasione per cimentarsi in nuove attività che in Europa non conosciamo, ma soprattutto per immergersi a fondo nella cultura locale e per ampliare le tue conoscenze.
La tua famiglia australiana sarà molto informale, con uno stile di vita tranquillo ed un grande rispetto per l’ambiente che li circonda. Ogni anno moltissime famiglie decidono di ospitare studenti stranieri, anche più di uno nella stessa famiglia (naturalmente non della stessa nazionalità). Questo perché la maggior parte degli australiani ha colto l’importanza dello scambio culturale e questo tipo di esperienza è entrata a far parte della loro cultura.
La tua famiglia ospitante può trovarsi ovunque in Australia e ti aiuterà ad immergerti nella vita locale, coinvolgendoti nelle diverse attività sociali svolte dalle comunità del posto.
Desideri vivere un vero e proprio scambio culturale? Ora è possibile con il nuovo programma 2-Way-Exchange Australia Presentation.
Questa fantastica opportunità ti permette di ospitare a casa tua uno studente australiano o una studentessa australiana per 3 mesi (da novembre a gennaio), per poi essere ospitato/a a casa sua, in Australia, per altrettanti mesi (da luglio a settembre), frequentando la scuola locale e vivendo la quotidianità australiana.
Partenza giugno/luglio: soggiorni brevi da 4 a 12 settimane
Partenza giugno/luglio: Semestre o Anno Scolastico
Partenza gennaio: Semestre o Anno Scolastico