Se desideri trascorrere la tua esperienza da Exchange Student in una delle località più conosciute e richieste dell’Irlanda, scegli tra le aree di Dublino e di Cork.
L’area di Dublino è tra le più popolate dell’Isola ed è in continua espansione urbanistica ed economica. La città ha origini molto antiche ed è da sempre la capitale del Paese. Dublino è cosmopolita, viva e culturalmente aperta, rimane una delle mete preferite degli studenti e dei turisti in generale. L’area di Dublino ha una forte tradizione storica e letteraria, è caratterizzata da castelli, mura antiche e ponti secolari. È impossibile non rimanerne affascinati.
La contea di Cork, la più estesa d’Irlanda, offre una straordinaria varietà di paesaggi, dalle vaste pianure e rigogliose vallate dell’est, alle montagne dell’area occidentale. L’omonima città, la seconda più densamente popolata d’Irlanda, è la vera area urbana dell’intera contea ed è una delle città più vivaci dell’isola, situata lungo il fiume Lee. Il resto dei centri abitati, seppur meno popolati, sono situati principalmente lungo la costa e hanno un’atmosfera pittoresca per i loro colori e scorci tipicamente irlandesi.
Scegli l’area che preferisci per il tuo quadrimestre, semestre o anno scolastico in Irlanda!