L'Inghilterra, Paese con oltre mille anni di storia, patria non solo di William Shakespeare ma anche sede di molti siti riconosciuti a livello mondiale, è il sogno nel cassetto di ogni Exchange Student, ma non solo, visto che è tra i Paesi europei più visitati.
Nonostante le sue modeste dimensioni, questa Nazione ha giocato un ruolo importare nel rendere il mondo quale è oggi, dando i natali a scienziati come Francis Bacon e Stephen Hawking, grazie a una ricca storia letteraria e al grande contributo apportato alla cultura pop con artisti come gli indimenticabili Beatles.
È davvero un Paese di contrasti: orientato al futuro, moderno e multietnico, ma da sempre ancorato alle sue tradizioni e alla sua storia.
Le famiglie inglesi ricevono un rimborso spese per l’ospitalità offerta agli Exchange Students, tuttavia, le motivazioni ad ospitare sono legate all’aspetto culturale. Il rappresentante locale, come per tutte le altre destinazioni, supporterà te e la tua famiglia ospitante durante il percorso dell’esperienza.
In Inghilterra potrai studiare 4 materie in modo approfondito. Le lezioni si svolgono tendenzialmente dalle 08.30 alle 15.30; al termine, in molte scuole vengono offerte diverse attività extracurricolari, come ad esempio: sport, teatro, musica ecc.; le discipline variano in base alla disponibilità della scuola, pertanto non possono essere sempre garantite.
Sperimenterai un sistema scolastico molto diverso dal tuo e tra i migliori al mondo.
L'Inghilterra e il Galles, con la loro ricca storia, il loro splendido scenario naturale, la loro popolazione cosmopolita e vivace sono davvero le mete ideali per gli studenti in cerca di arricchire non solo la loro educazione, ma anche la loro vita. E se hai delle preferenze particolari per la zona o per la scuola potrai anche fare le tue scelte!
Partenza agosto/settembre: Semestre o Anno Scolastico
Partenza gennaio: Quadrimestre Scolastico