Questo Paese è un inno all’architettura e alle orme lasciate dalla storia: è una nazione all’avanguardia e il suo nobile passato la rende unica al mondo.
La Francia si distingue per la sua eleganza, per la raffinatezza e la buona cucina. La presenza dei caffè, dei bistrot e delle piccole taverne, l’alta moda, il TGV, i musei e i monumenti rendono i francesi orgogliosi della loro cultura e delle tradizioni, di cui si fanno portavoce tramite una lingua dolce e melodiosa, che avrai modo di apprendere velocemente anche grazie alla somiglianza con l’italiano.
Patria di alcuni degli scrittori e dei filosofi più influenti al mondo (pensiamo a Hugo, Dumas, Zola e Saint-Exupéry; a Cartesio e a Voltaire), il francese ha sempre avuto un ruolo predominante a livello europeo e oggigiorno si presenta come una delle lingue principali dell’Unione Europea.
Il sistema scolastico francese è rinomato per l’alto standard offerto. L’educazione secondaria francese comprende il “Collège” per i primi 4 anni successivi alla scuola primaria ed il “Lycée” per i restanti 3 anni. Una volta terminata la scuola secondaria si ottiene il diploma (“Baccalaureat”).
Le materie previste dalla scuola francese sono molto simili a quelle italiane e generalmente è possibile lo studio di due lingue straniere, tra cui naturalmente l’inglese.
Tutta la Francia merita di essere scoperta, ogni area infatti ha le sue peculiarità. Se vuoi scegliere una zona in particolare contattaci!
Partenza agosto/settembre: Trimestre, Semestre o Anno Scolastico
Partenza gennaio: Semestre Scolastico