“Ecuador Ama la Vida”, si presenta così questo gioiello paesaggistico, un concentrato unico di biodiversità che ha ispirato Darwin e il suo celebre saggio “L’origine delle specie”.
Foreste pluviali e tropicali, spiagge cristalline, la catena montuosa più lunga del mondo, con vette che superano i 6000 metri d’altezza, le tartarughe e la fauna delle Isole Galapagos, la Riserva della Biosfera nel Parco Nazionale Yasuni: sono solo alcune tra le meraviglie dell’Ecuador, che potrai scoprire nel corso del tuo semestre o anno scolastico.
Fortemente legati alla cultura e alle tradizioni, conoscerai le peculiarità delle 14 identità indigene, tra cui i Quechua. Passeggerai per il centro storico di Quito, proclamato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ballerai al ritmo del Pasillo, la musica nazionale in tutto il Paese, ti appassionerai al calcio locale, lo sport più popolare in Ecuador, e imparerai a cucinare i piatti tipici, come il ceviche e l’encocado, entrambi a base di pesce.
Imparerai a parlare perfettamente lo spagnolo, lingua ufficiale del Paese, e a vivere in una terra ricca di colori, meraviglie e peculiarità.
Partenza gennaio: Semestre o Anno Scolastico