Paesaggi spettacolari per oltre 4.300 km di lunghezza e soli 200 km di larghezza, il Cile è un Paese tutto da scoprire per le meraviglie che offre e che conquistano il cuore di chi lo visita. La lunga linea costiera che si affaccia sul Pacifico è solo uno dei mille volti di un Paese che presenta al suo interno diversi scenari, che spaziano dalle terre del deserto più arido del mondo alle zone collinari ricche di vigneti, dai ghiacciai della Patagonia alle isole brulicanti di vegetazione, fino alla misteriosa Isola di Pasqua.
Sono proprio le isole cilene, assieme alla storia vera del pirata Selkirk, ad aver ispirato l’autore britannico Daniel Defoe nella stesura del celebre romanzo di Robinson Crusoe.
Patria di numerosi scrittori, prima fra tutti Isabel Allende, il Cile è un Paese dove si respirano arte e musica, soprattutto nella capitale Santiago, in un contesto culturale che affonda le sue radici in un passato ricco di storia, di tradizioni e di leggende di popoli antichi.
Con il migliore sistema educativo del Sud America e l'aiuto della tua famiglia ospitante, padroneggerai lo spagnolo giorno dopo giorno e ti immergerai in una cultura calorosa e accogliente, dove il concetto di famiglia e di amicizia sono molto forti.
La scuola: in Cile potrai frequentare un liceo, a indirizzo umanistico o scientifico. Anche se l’orario scolastico è più lungo rispetto a quello italiano, non preoccuparti, tra ogni lezione c’è sempre una bella pausa per chiacchierare con i tuoi nuovi amici, inoltre, in questo Paese la scuola non è solo istruzione, ti permette di fare nuove esperienze e partecipare a indescrivibili avventure!
Partenza gennaio: Semestre o Anno Scolastico