Le terre sterminate della pampa, il territorio dei gauchos, le foreste pluviali con meravigliose cascate naturali, le montagne andine, le bianche spiagge sabbiose, ma anche l’energetica vita di Buenos Aires, una metropoli dallo stile europeo: questa è l'Argentina.
Se ti piaccciono la musica, il ballo, la buona cucina e la cultura latina, l’Argentina ti darà un’indimenticabile esperienza di studio e di vita. L’ospitalità e il calore del popolo, dove tra l’altro la tradizione e la cultura italiana sono molto presenti, resterà in te per sempre.
La vivace e intensa attività culturale circonda pressochè tutto in questo grande Paese: dall'architettura alla musica, dall'arte al cinema.
La scuola: l’Argentina, conosciuta come “la docta latinoamericana”, vanta un ottimo sistema scolastico. Spesso prevede l’uso dell’uniforme, simbolo di uguaglianza. Le lezioni si svolgono al mattino e gli studenti ritornano a casa per il pranzo, dedicando il pomeriggio ai compiti e alle attività extrascolastiche, organizzate dalla scuola o dai clubs locali. Le scuole prevedono uno studio approfondito di materie ad indirizzo: umanistico, economico, tecnico e scientifico. Gli Exchange Students vengono solitamente inseriti in scuole pubbliche o semi private. È tuttavia possibile richiedere l’iscrizione in una scuola privata, pagando la retta scolastica.
L’Orientation Camp: inizia la tua esperienza alla grande con un soggiorno di orientamento di 5 giorni nella splendida Cordoba, conosciuta per l’architettura coloniale spagnola. Tra lezio- ni di lingua spagnola, attività ricreative, approfondimenti sulla cultura e sullo stile di vita argentino, arriverai dalla tua famiglia ospitante carico di energia!
Partenza luglio/agosto: Trimestre, Semestre o Anno Scolastico
Partenza gennaio: Semestre o Anno Scolastico