Hai voglia di imparare una lingua tanto diversa dalle altre e aprirti un orizzonte lavorativo nell’Asia orientale? Scegli la Corea del Sud, una nazione ultramoderna e all’avanguardia. Tra i paesi asiatici, la Corea del Sud è certamente quello dall’aspetto più occidentale ed economicamente influente.
La Corea, caratterizzata da circa 3000 isole, offre anche paesaggi prevalentemente montuosi. Se sei attratto sia dalla frenetica modernità della città che dalla tranquilla campagna incontaminata, questa è indubbiamente la meta migliore.
Troverai numerose peculiarità, diverse da regione a regione, riscontrabili sia nei costumi della popolazione che nella loro lingua. Potrai visitare tipici villaggi di pescatori o di contadini, ammirare lo spettacolo dell’eruzione di vulcani attivi, visitare templi buddisti dalla caratteristica architettura orientale o goderti la vita attiva e piena di luci della modernissima Seul, la capitale, che ricorda tanto le città americane.
Leggi la testimonianza di Isabelle che ci ha scritto dopo il suo primo mese in Corea “An Unforgettable Month in South Korea”.
Partenza agosto/settembre: Semestre o Anno Scolastico