Brochure (versione online sfogliabile)
oppure
Brochure (versione PDF)
Listino Prezzi 2021-22 (versione PDF)
Nostra figlia è tornata serena, cresciuta, più consapevole di sé, con una famiglia acquisita negli USA, tante amiche sparse in diverse parti del mondo, un senso di appartenenza e un grande desiderio di conoscenza del diverso.
Inizia così l'email dei genitori di Martina Anile, Exchange Student negli Stati Uniti, appena rientrata da Bemidji (Minnesota) dopo 7 mesi.
Curiosi di sapere cosa significa frequentare un anno scolastico negli Stati Uniti? Dopo aver trascorso sei mesi in Missouri, Sara ci racconta, in questa bellissima intervista fatta per il suo liceo italiano, com'è cambiata la sua vita trasferendosi per un anno in America!
Tornata in Italia dopo il suo Anno Scolastico in Canada, Vittoria ci racconta la sua esperienza da Exchange Student.
"Non ricordo bene come, ma mi sono presto interessata al Canada, alla sua ospitalità e ai suoi spazi infiniti. In poco tempo, mi sono ritrovata a Cold Lake, nello stato di Alberta, posto che mi avrebbe poi ospitato per dieci lunghi mesi. Una scelta che rifarei altre mille volte.
A poco più di un mese dal suo rientro in Italia dopo l'Anno Scolastico in Francia, Ilaria ci manda un breve diario di viaggio sulla sua esperienza.
"La mia avventura ha avuto inizio Giovedì 30 agosto 2018, partendo dall'aeroporto di Bologna con destinazione Parigi...
Qualche settimana fa, la mamma di Michele è passata a trovarci in ufficio per raccontarci della sua esperienza e di quanto si sia trovato bene a contatto con una cultura così diversa dalla nostra. In quel momento Michele era ancora in Giappone ma, appena tornato a casa, ne abbiamo approfittato per chiedergli qualche fotografia e un resoconto "a caldo".
Spinta dalla curiosità di conoscere un mondo con una cultura e tradizioni diverse dalle sue, Lucia ha deciso di trascorrere il suo Anno Scolastico all'Estero in Sudafrica. Dopo quasi un anno dall'inizio del suo percorso, ecco cosa ci ha scritto:
"Il mio Anno all'Estero in Sudafrica è stato un'esperienza spettacolare. È davvero indescrivibile quanto questi luoghi e persone abbiano preso un pezzo del mio cuore. Non posso credere che questo periodo sia già giunto al termine, mi ricordo il giorno in cui sono partita come se fosse ieri!
Dalla provincia di Reggio Emilia a Berthoud, Colorado, Sara racconta il suo Anno all'estero con grande entusiasmo e con tantissime foto: la mia esperienza sta andando davvero bene, sto cercando di cogliere tutte le opportunità che mi si presentano e mi sono riscoperta un'amante dello sport! Da non credere!!! Prima della scorsa estate non credo di aver mai corso in tutta la mia vita, a inizio anno mi sono iscritta a Cross Country, un tipo di corsa campestre, e ormai non faccio altro che correre! Grazie allo sport mi sono inserita bene sin da subito, ho conosciuto un sacco di persone fantastiche che mi hanno accolta e fatta sentire a casa.
“La famiglia ospitante era a dir poco meravigliosa, così come l'accoglienza e l'apertura della scuola e dei compagni. Mi sono sentito a casa fin da subito, le cose sono andate di bene in meglio e non volevo più tornare a casa.”
Leonardo, Anno in Canada“La mia vita è cambiata davvero tanto: sono diventata più sicura di me, coraggiosa e curiosa. La famiglia mi tratta come una figlia, sono davvero riconoscente per tutto ciò che fanno! Gli insegnanti e gli alunni sono sempre amichevoli.”
Linda, Anno negli Stati Uniti“Mi sono sentita accolta da tutti, sia a scuola che in famiglia. Sono entrata a far parte della banda, sono andata in kayak e sto imparando il norvegese: la mia famiglia ha attaccato bigliettini in norvegese e in inglese su tutti i cassetti per capire il contenuto.”
Cassandra, Anno in NorvegiaVia Castiglione, 35
40124 Bologna
tel: 051 65 69 257
email: info@mondoinsieme.it
ASSE International Student Exchange Programs USA, Canada e Mexico
EurAupair Intercultural Child Care Programs
Go Campus USA University Programs
Aspire Worldwide Work Experience Programs
ASSE Danmark
VIVA Corsi di Lingua all’Estero