Requisiti e come iscriversi

Per partecipare a questa incredibile esperienza dovrai soddisfare le seguenti caratteristiche:

  • Avere un’età compresa tra i 18 ed i 27 anni non compiuti all’arrivo negli Stati Uniti (tra i 20 e i 27 anni non compiuti per le “Au Pair Par Expérience”)
  • Amare i bambini e impegnarti a seguirli nella crescita e nello sviluppo
  • Essere matura e responsabile, in buona salute e non fumatrice
  • Essere diplomata (puoi comunque avviare la candidatura nel corso del tuo ultimo anno di scuola superiore) e avere la patente B
  • Avere una buona conoscenza della lingua inglese
  • Avere almeno 3 esperienze referenziate come baby-sitter, animatrice, volontaria all’oratorio, stagista negli asili, ecc., con bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 12 anni. Per poter lavorare con bambini dai 3 mesi ai 2 anni sono richieste almeno 200 ore di esperienza referenziata con bambini al di sotto di 2 anni e un’età minima di 19 anni. Le tre referenze devono provenire da persone non imparentate con te, ma se dovessi avere esperienza con i tuoi cuginetti lo scriveremo in una quarta o quinta referenza!
  • Avere un particolare interesse per la cultura americana ed un forte desiderio di condividere la quotidianità di una famiglia
  • Avere 12 mesi a disposizione per completare il programma.
650 € tutto incluso

Quote del programma

Quota per il colloquio Euro 60
Quota di partecipazione Euro 590 (Euro 290 di spese amministrative Mondo Insieme e Euro 300 di spese amministrative EurAupair)

Servizi inclusi e opzioni extra:
tutto ciò che devi sapere

Le quote comprendono:

  • Colloquio di selezione con un nostro rappresentante e test psicometrico
  • Assistenza per la compilazione della documentazione
  • Ricerca della famiglia americana
  • Documenti per ottenere il visto J-1 (modulo DS-2019)
  • Orientamento pre-partenza
  • Il materiale informativo “Au Pair Handbook” e il “Dear Baby Sitter Handbook”
  • Il Workshop di EurAupair a New York City (vitto, alloggio, materiale, tour di NYC e trasferimenti via autobus)
  • Assistenza da parte di un coordinatore locale americano
  • Viaggio A/R da Milano o Roma fino a destinazione finale
  • Tassa SEVIS
  • Assicurazione completa sanitaria, di viaggio e responsabilità civile durante il periodo lavorativo

Le quote non comprendono:

  • Spese amministrative e consolari per la richiesta del visto (USD 180)
  • Spese personali durante il soggiorno, che potrai coprire dal tuo compenso
  • Assicurazione per i 30 giorni facoltativi alla fine del programma (estendibile, su richiesta)
  • Quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.
Iscriversi al programma è semplicissimo!
Compila la cedola di pre-iscrizione e ti inviteremo ad un colloquio. Ti seguiremo passo per passo, con grande cura, nella compilazione del tuo dossier di presentazione, che sarà trasmesso alle famiglie americane interessate ad una ragazza italiana.

L’iscrizione deve essere presentata preferibilmente 6 mesi prima della partenza desiderata, insieme alla quota del colloquio (Euro 60). In seguito all’esito positivo del colloquio e del test psicometrico si procederà con la compilazione del dossier di presentazione. Alla ricezione del placement, successivamente all’abbinamento con la famiglia ospitante, vi verrà richiesto di firmare l’agreement che andrà accompagnato della quota di partecipazione (Euro 590).

Non aspettare oltre: iniziamo insieme questo entusiasmante percorso!

Scopri le ultime
novità

Resta sempre aggiornato sul nostro mondo

Sei pronto a vivere un'esperienza unica e indimenticabile?