La Famiglia Ospitante

Ti aiutiamo noi a trovare la tua famiglia negli Stati Uniti!

Ti guideremo nella compilazione di un Application Packet, nel quale ti presenterai alle famiglie americane che stanno cercando una ragazza alla quale affidare i propri bambini e con la quale condividere un anno indimenticabile.

Questa ricerca avviene tramite un database dedicato, ma non solo! Il nostro partner americano EurAupair ha una rete di Community Counselors negli Stati Uniti che lavorano direttamente con le famiglie, assistendole in ogni fase del percorso. Crediamo sia fondamentale che famiglie ospitanti e ragazze alla pari si scambino informazioni e dialoghino, fino a quando ritengono di aver trovato il match perfetto. Potrai parlare con più famiglie nello stesso momento. Mondo Insieme sarà sempre a tua disposizione durante il processo di abbinamento, per consigliarti e aiutarti a prendere la decisione migliore per la tua esperienza.

Le chiamate su Skype o Zoom con le famiglie ospitanti sono un’opportunità preziosa per scoprire di più su di loro, sulla loro comunità e sulle loro aspettative; allo stesso modo le famiglia saranno curiose di scoprire di più su di te. Prova a chiederti se ti vedi meglio in una famiglia attiva che ama lo sport e le attività all’aria aperta, o se preferisci una serata tranquilla a casa a guardare insieme un film o un programma televisivo. Ti aiuteremo a capire se accettare una famiglia interessata o se è meglio aspettare e rimandare la scelta ad una famiglia più adatta.

Prendetevi tutto il tempo necessario per conoscervi e scegliervi. A volte il processo di abbinamento è velocissimo; altre volte è necessario fare qualche chiamata in più e avere un po’ più di pazienza, tutto dipende dal numero di famiglie ospitanti che stanno cercando una ragazza alla pari con le tue qualifiche e dal periodo dell’anno in cui fai domanda, ma arriverà anche per te il momento in cui ci chiamerai per dirci: ho trovato la mia famiglia ospitante americana!

A quel punto ti supporteremo per ottenere il visto e per prepararti alla partenza nel mese concordato con la famiglia.

Iscriversi al programma è semplicissimo!
Compila la cedola di pre-iscrizione e ti inviteremo ad un colloquio. Ti seguiremo passo per passo, con grande cura, nella compilazione del tuo dossier di presentazione, che sarà trasmesso alle famiglie americane interessate ad una ragazza italiana.

L’iscrizione deve essere presentata preferibilmente 6 mesi prima della partenza desiderata, insieme alla quota del colloquio (Euro 60). In seguito all’esito positivo del colloquio e del test psicometrico si procederà con la compilazione del dossier di presentazione. Alla ricezione del placement, successivamente all’abbinamento con la famiglia ospitante, vi verrà richiesto di firmare l’agreement che andrà accompagnato della quota di partecipazione (Euro 590).

Non aspettare oltre: iniziamo insieme questo entusiasmante percorso!

Scopri le ultime
novità

Resta sempre aggiornato sul nostro mondo