Il tuo ruolo come Au Pair

All’interno della famiglia sarai il punto di riferimento per i tuoi “fratelli minori”, ti sentirai parte integrante di una nuova famiglia e vedrai crescere con te i bambini di cui ti prenderai cura.

Quest’esperienza ti farà sentire molto responsabilizzata, sarà tuo compito seguire i bambini in tutte le piccole attività quotidiane: farli mangiare, vestirli, aiutarli nei compiti di scuola, giocare con loro, accompagnarli a fare sport e attività varie, ecc.

Ti verranno affidate, inoltre, semplici attività domestiche come mantenere in ordine le camere dei bambini, fare la spesa, cucinare ogni tanto, lavare i piatti, aiutare a fare il bucato, ecc.

In cambio, la famiglia ti offrirà vitto e alloggio in una camera singola. Riceverai un compenso settimanale di $195.75 per un massimo di 45 ore lavorative alla settimana; avrai due settimane di vacanze pagate nel corso dell’anno, un intero week-end al mese, ed ogni settimana avrai un giorno e mezzo libero.

Se hai almeno due anni di esperienza full-time nella cura dei bambini, una qualifica nel settore o una laurea relativa all’insegnamento negli asili o nelle scuole elementari, sei considerata “Au Pair Par Expérience”, cioè particolarmente qualificata/o, e riceverai una retribuzione di $250 alla settimana.

Una parte fondamentale dell’esperienza riguarderà l’integrazione culturale. Per questo motivo, durante la tua esperienza Au Pair, frequenterai un corso di lingua e cultura americana per 3 ore settimanali, e la tua famiglia ospitante contribuirà alle spese per il corso fino a $500.

Sarà un’ottima occasione per conoscere studenti americani, per fare amicizia con le altre ragazze alla pari della zona, e costruire quindi legami importanti al di fuori del contesto familiare.

Iscriversi al programma è semplicissimo!
Compila la cedola di pre-iscrizione e ti inviteremo ad un colloquio. Ti seguiremo passo per passo, con grande cura, nella compilazione del tuo dossier di presentazione, che sarà trasmesso alle famiglie americane interessate ad una ragazza italiana.

L’iscrizione deve essere presentata preferibilmente 6 mesi prima della partenza desiderata, insieme alla quota del colloquio (Euro 60). In seguito all’esito positivo del colloquio e del test psicometrico si procederà con la compilazione del dossier di presentazione. Alla ricezione del placement, successivamente all’abbinamento con la famiglia ospitante, ti verrà richiesto di firmare l’agreement che andrà accompagnato della quota di partecipazione (Euro 590).

Non aspettare oltre: iniziamo insieme questo entusiasmante percorso!

Scopri le ultime
novità

Resta sempre aggiornato sul nostro mondo

Anno all’Estero

Ancora disponibili gli ultimi posti per partenze ad
Agosto / Settembre 2024.

Scegli la tua destinazione!