All’interno della famiglia sarai il punto di riferimento per i tuoi “fratelli minori”, ti sentirai parte integrante di una nuova famiglia e vedrai crescere con te i bambini di cui ti prenderai cura.
Quest’esperienza ti farà sentire molto responsabilizzata, sarà tuo compito seguire i bambini in tutte le piccole attività quotidiane: farli mangiare, vestirli, aiutarli nei compiti di scuola, giocare con loro, accompagnarli a fare sport e attività varie, ecc.
Ti verranno affidate, inoltre, semplici attività domestiche come mantenere in ordine le camere dei bambini, fare la spesa, cucinare ogni tanto, lavare i piatti, aiutare a fare il bucato, ecc.
In cambio, la famiglia ti offrirà vitto e alloggio in una camera singola. Riceverai un compenso settimanale di $195.75 per un massimo di 45 ore lavorative alla settimana; avrai due settimane di vacanze pagate nel corso dell’anno, un intero week-end al mese, ed ogni settimana avrai un giorno e mezzo libero.
Se hai almeno due anni di esperienza full-time nella cura dei bambini, una qualifica nel settore o una laurea relativa all’insegnamento negli asili o nelle scuole elementari, sei considerata/o “Au Pair Par Expérience”, cioè particolarmente qualificata/o, e riceverai una retribuzione di $250 alla settimana.
Una parte fondamentale dell’esperienza riguarderà l’integrazione culturale. Per questo motivo, durante la tua esperienza Au Pair, frequenterai un corso di lingua e cultura americana per 3 ore settimanali, e la tua famiglia ospitante contribuirà alle spese per il corso fino a $500.
Sarà un’ottima occasione per conoscere studenti americani, per fare amicizia con le altre ragazze alla pari della zona, e costruire quindi legami importanti al di fuori del contesto familiare.