USA – Summer in Los Angeles

558590_2857460476343_1254565041_32217431_376542247_n[1]Hai tra i 14 e i 17 anni e hai voglia di vivere un’esperienza da Exchange Student, magari nella famosissima California, ma non te la senti di partire per un intero anno o semestre?

Allora il nostro Programma “Un Mese a Los Angeles” di L.A. Cultural Exchange è la soluzione ideale per te!

Durante il mese di luglio potrai vivere con una famiglia americana, frequentare una High School a Los Angeles e partecipare a numerose attività, alla scoperta di questa affascinante città.

Il programma è costruito su misura per gli studenti e l’obiettivo che si intende raggiungere è duplice: migliorare il livello di inglese e approfondire, grazie alle entusiasmanti attività organizzate dello staff locale e ai metodi creativi degli insegnanti, la conoscenza della cultura americana.

Los Angeles è la città ideale per vivere un’esperienza di divertimento e scambio culturale: capitale del cinema, con l’intramontabile Hollywood e gli Universal Studios e del divertimento di Disneyland. La cultura, lo svago, lo shopping, gli avvenimenti sportivi e le famose spiagge di Santa Monica – resa celebre dal telefilm Baywatch – o Santa Barbara, con le vicine Laguna Beach e San Diego renderanno il tuo soggiorno ancora più speciale.

In poche parole: una meta perfetta per vivere un’estate all’insegna della cultura, della lingua inglese godendo, allo stesso tempo, la magia della città.

Web-site-pictures-032-adjustedIl luogo dove si svolgono le lezioni è la Birmingham Community Charter High School, situata nel cuore della San Fernando Valley. La scuola è vicino al Los Angeles Music Center, uno dei più grandi centri d’arte di tutti gli Stati Uniti, che include Dorothy Chandler Pavilion, Ahmanson Theater, Mark Taper Forum e Walt Disney Concert Hall. Proprio in questo luogo sono nate quattro famose compagnie internazionali dello spettacolo: Los Angeles Philharmonic, Los Angeles Opera, e Los Angeles Master Chorale e Center Theatre Group.

La Birmingham Community Charter High School è inoltre situata in prossimità del Museum of Contemporary Art (MOCA), del Grand Park (versione californiana del Central Park), della Colburn School e della famosa China Town.

Ti immergerai nella cultura americana attraverso il calore di una famiglia ospitante, selezionata per il suo forte desiderio di ospitare uno studente internazionale. La famiglia risiederà nella zona di San Fernando Valley (a nord di Los Angeles).

188282_10150115728676702_3446058_nDiventerà la tua famiglia d’oltreoceano e condividerai con essa ogni singola emozione della vita quotidiana. Ti insegneranno le loro tradizioni, condividerai le loro abitudini, potrai guardare la città con occhi nuovi e scoprire quanto è unica.

L.A. Cultural Exchange ha preparato per te un calendario di attività, che ti permetteranno di sentirti  ancor di più parte di una squadra e di godere la magia di ogni istante: dal fantastico mondo di Disneyland alla Venice Boardwalk, dagli imperdibili fuochi del 4 Luglio alla celebre ‘Walk of Fame’ di Hollywood.

A questo programma seguiranno altrettante attività che nasceranno in base alle vostre richieste e dall’esperienza che vivremo insieme durante questo mese.

Ci saranno sia attività di gruppo che attività individuali organizzate dalla tua famiglia ospitante o con i tuoi nuovi amici.

Date del Programma: dal 1° al 31 luglio 2016

Scarica la presentazione del programma o contattaci per maggiori informazioni: