USA

USA

Andare oltre oceano è sempre un’esperienza affascinante e unica.shutterstock_254961961

Gli Stati Uniti ritrovano la loro cultura sia nelle grandi città, famose in tutto il mondo, sia e soprattutto nei piccoli paesi. Ed è proprio in una di queste realtà che potrebbe vivere, se deciderai di andare negli States, la tua potenziale famiglia ospitante.

Gli Stati Uniti sono un Paese che, nonostante la giovane età, si può considerare un concentrato di culture e gruppi etnici che crescono e si sviluppano su un territorio immenso, testimone di tutti i climi e delle più svariate bellezze naturali che si possono trovare sul nostro pianeta.

Immagina le luci, il movimento e i grattaceli della Grande Mela, le spiagge e il distretto Art Decò di Miami, i colori e i profumi dei parchi naturali… tutto ciò è USA.

Mondo Insieme, in collaborazione con il noto partner americano ASSE International (www.asse.com), ti offre la possibilità di essere ospitato da una famiglia americana che ha deciso di condividere con te, le proprie abitudini e la propria casa, indipendentemente dalla sua ubicazione, che potrà essere in una megalopoli o in una piccola cittadina di provincia.

Alla base dell’istruzione scolastica americana vi è proprio la libertà di espressione degli studenti: i ragazzi devono potersi esprimere liberamente e gli educatori devono adattare i propri metodi alla personalità degli allievi. Sarai protagonista delle tue giornate scolastiche, avendo la possibilità di scegliere le materie che riterrai più consone al tuo indirizzo scolastico italiano e ai tuoi interessi.

Lo sport ricopre un ruolo molto importante così come le attività extra curriculari: occasioni uniche che ti faranno sentire partecipe della vita americana, dandoti la possibilità di fare nuove amicizie e di vivere esperienze irripetibili.

Partenza agosto/settembre: Semestre o Anno Scolastico

Scopri le altre nostre destinazioni nel Continente Americano o contattaci per maggiori informazioni: