Turchia

shutterstock_250427665Essendo influenzata da tradizioni ottomane, europee e medio orientali, la Turchia è la culla di grandi civiltà, che risalgono a quasi 10.000 anni fa. Con una cultura multietnica e vivace, ricca di siti storici e meraviglie archeologiche, la Turchia incarna molti aspetti sia delle culture occidentali  che di quelle orientali, in una nazione incredibilmente varia. Istanbul, l’unica città al mondo che si trova a cavallo di due continenti – l’Europa e l’Asia – è oggi il più importante centro culturale e finanziario del Paese.

Il fascino della Turchia deriva dai suoi splendidi paesaggi, come la Cappadocia, dalla sua storia e dalla sua calda gente sempre pronta ad offrire agli ospiti un bicchiere di Cay, il tradizionale the o una tazza di Kahve, il tipico caffè nero e forte. Il proverbio “una tazza di caffè impegna chi la beve, a 40 anni di amicizia“ indica un profondo rispetto per i rapporti interpersonali e la convinzione che spesso le grandi amicizie incominciano con una tazza di caffè! Tutto questo rispecchia lo stile di vita unico dei suoi abitanti, gente abituata a vivere in una terra di antichi bazar, splendide spiagge sabbiose, magnifiche rovine e montagne frastagliate, che desiderano assicurarsi che i visitatori amino il Paese tanto quanto loro.

La cultura della famiglia è molto forte, è quindi probabile che sarai accolto in una famiglia numerosa. Diventa un Exchange Student di Mondo Insieme in Turchia e sperimenterai personalmente le caratteristiche combinate dei tre continenti : Europa, Africa e Asia.

Partenza agosto/settembre: Trimestre, Semestre o Anno Scolastico

Partenza gennaio: Semestre Scolastico

Scopri le altre nostre destinazioni in Europa o contattaci per maggiori informazioni: