Repubblica Ceca

shutterstock_106612628La Repubblica Ceca e la Slovacchia – ex Cecoslovacchia – sono il cuore dell’Europa. I cechi e gli slovacchi, nonostante la divisione avvenuta nel 1993,  sono legati da un comune passato e dalla comprensione reciproca delle lingue.

Praga, capitale della Repubblica Ceca e considerata la città più bella d’Europa, vanta una lunga storia e una ricca cultura. Vagando per la città, sarete entusiasti delle stradine strette e tortuose, delle piazzette del centro storico, del quartiere del castello e delle centinaia di campanili.

C’è però molto di più nella Repubblica Ceca che la città di Praga: ammirare paesaggi caratterizzati da fiumi, foreste, laghi e montagne, percorrere a piedi, in bicicletta o a cavallo i numerosi sentieri, esplorare grotte impressionanti, scoprire città rinascimentali e castelli da fiaba o discendere grandi piste da sci. Tutto questo vi aspetta in ogni angolo di questo piccolo Stato.

La bellezza del Paese si riflette nel popolo caldo, sincero e accogliente, noto anche per avere un buon senso dell’umorismo. La tua famiglia ospitante ti accoglierà a braccia aperte, invitandoti a condividere la loro vita quotidiana e diventare un amico per la vita.

Mentre la famiglia potrà essere amante della vita all’aria aperta, del giardinaggio, dello sci di fondo, del calcio, dell’hockey o delle escursioni a piedi, ai giovani piace anche incontrarsi nei numerosi caffè per chiacchierare o partecipare all’aria aperta ai diversi festival di musica o d’arte.

Trascorri il tuo anno all’estero nella Repubblica Ceca e prepararti per il futuro, mentre godi il ‘sapore del vecchio mondo d’Europa’.

Partenza agosto/settembre: Trimestre, Semestre o Anno Scolastico

Partenza gennaio: Semestre Scolastico

Scopri le altre nostre destinazioni in Europa o contattaci per maggiori informazioni: