USA

USA – Programma Tradizionale in Scuole Pubbliche

shutterstock_199302524 cutEssere un Exchange Student Mondo Insieme negli Stati Uniti è un’esperienza unica.

La famiglia ospitante, selezionata secondo criteri stabiliti dal nostro partner e dagli enti governativi, sceglie, a titolo gratuito, lo studente da accogliere nella propria casa, ma soprattutto nella propria vita.  La tua nuova casa può essere in qualsiasi luogo o stato di questo immenso e affascinante Paese.

Perché essere un’Exchange Student non significa avere solo un alloggio, è molto di più; vuol dire diventare parte integrante di una famiglia americana che sceglie proprio te, in base alla tue caratteristiche personali, e non solo. In breve tempo condividerai con la tua nuova famiglia, sentimenti ed emozioni che non hai mai provato.

Un rappresentante di area che si occuperà dell’iscrizione nella tua nuova scuola, sarà a tua disposizione per qualsiasi necessità. Nonostante la tipologia e l’organizzazione della scuola americana sia diversa, essere inserito in una tipica High School ti offrirà innumerevoli stimoli e opportunità.

Sarai protagonista delle tue giornate scolastiche, scegliendo le materie che riterrai più consone al tuo indirizzo scolastico, ai tuoi interessi e passioni. Alcune materie, come inglese, storia americana o educazione civica, saranno obbligatorie al fine di farti conoscere la cultura del paese che ti ospita. Altre, invece, saranno facoltative; tra queste potrai scegliere materie già conosciute, come quelle scientifiche e linguistiche, o alcune completamente nuove ed interessanti come, ad esempio, informatica, arti decorative, danza, giornalismo, economia domestica, teatro, ecc.

Avrai anche tu, come i tuoi compagni, il tuo locker - armadietto – dove riporre i libri al termine della lezione e la possibilità di pranzare con i tuoi nuovi amici!

Le attività extracurricolari nella High School sono fondamentali: praticare sport, partecipare alla redazione del giornalino della scuola e scegliere tra i diversi club ti faranno sentire subito partecipe della vita americana, offrendoti la possibilità di fare nuove amicizie e stimolanti esperienze. Potrai essere, perché no, il protagonista di un articolo e raccontare le tue emozioni come Exchange Student, in una storia che i compagni leggeranno sulla Gazette della scuola.

Ogni giorno sarà diverso e riscoprirai l’emozione di andare a scuola!

Partenza agosto/settembre: Semestre o Anno Scolastico

Scopri le altre nostre destinazioni nel Continente Americano o contattaci per maggiori informazioni: