Svezia

iStock_000018638075MediumSe sei un amante della natura, della vita tranquilla e vuoi vivere in un luogo dai servizi sociali tra i più avanzati al mondo, la tua meta è certamente la Svezia, patria dei Vichinghi, degli Abba, dell’IKEA e della Volvo. L’estensione di questo Paese, fino al circolo polare artico, offre uno spettacolo di paesaggi naturali tra i più belli ed emozionanti in Europa.

La Svezia ha una tradizione musicale folkloristica di grande valore, quindi potrai conoscere la cultura di questo popolo attraverso i suoi canti corali, potrai magari visitare Stoccolma, la sede del prestigioso premio Nobel, costruita su tante piccole isole e caratterizzate da piccole case di mattoni rossi, collegate fra loro da caratteristici ponti.

La società svedese è multiculturale, la maggior parte degli abitanti parla inglese e ama le tradizioni. Le feste più importanti sono il Lucia Festival e le festività pasquali e estive.

Se sceglierai di diventare un Exchange Student di Mondo Insieme in Svezia potrai sfruttare le lunghe giornate estive – caratterizzate dal sole fino a tarda notte – per nuotate, passeggiate e visite ad amici e parenti.

Partenza agosto/settembre: Trimestre, Semestre o Anno Scolastico

Partenza gennaio: Semestre Scolastico

Scopri le altre nostre destinazioni nei Paesi Scandinavi o contattaci per maggiori informazioni:

 

 

 

Scopri le altre nostre destinazioni in Europa: