Norvegia

image012

Hai mai immaginato di poter ammirare la straordinaria bellezza dei fiordi e dei ghiacciai norvegesi, di scivolare con lo snowboard, di sciare sulle montagne scandinave o di fotografare i panorami mozzafiato con il sole a mezzanotte?

Potrai realizzare tutto questo trascorrendo un trimestre, un semestre o un anno scolastico in Norvegia, il Paese Scandinavo che si estende fino a raggiungere il Circolo Polare Artico.

Tra le meraviglie norvegesi scoprirai altri panorami caratteristici come la scalinata in legno più lunga al mondo, con i suoi 4.444 scalini, le tipiche chiese in legno, la moderna architettura sostenibile o i musei delle navi vichinghe. Assaggerai il delizioso sushi norvegese al ritmo delle tradizionali canzoni folk e, mentre imparerai il norvegese, capirai perché i norvegesi sono considerate le persone più progressiste e pacifiche d’Europa.

La scuola superiore, che dura tre anni, inizia in agosto e termina a giugno, con alcune settimane di vacanza in occasione delle festività. Gli studenti norvegesi scelgono tra diversi indirizzi di studio teorico, umanistico o scientifico e pratico, percorsi professionali di cucina, di meccanica, di scienze infermieristiche, ecc., all’interno dei quali è possibile scegliere le materie che più interessano.

Come Exchange Student di Mondo Insieme sarai iscritto in una scuola disponibile nel distretto in cui abita la famiglia ospitante, tenendo presente anche la preferenza della famiglia stessa.

La Norvegia è uno dei paesi meglio strutturato e organizzato d’Europa a tal punto che anche a scuola tutto avviene telematicamente, dallo svolgimento dei test, all’assegnazione e consegna dei compiti a casa.

Non per niente, il Paese della luce e del sole a mezzanotte è considerato uno dei migliori luoghi al mondo in cui vivere.

Vieni anche tu a scoprirlo di persona!

Partenza agosto/settembre: Trimestre, Semestre o Anno Scolastico

Partenza gennaio: Semestre Scolastico

Scopri le nostre destinazioni nei Paesi Scandinavi o contattaci per maggiori informazioni:

 

 

 

Scopri le altre nostre destinazioni in Europa: