Estonia

Perché non fare dell’Estonia, con il suo colorato e variegato sfondo, dal temperamento nordico e con centinaia di anni di cultura e storia, la destinazione per il tuo anno scolastico all’estero?College students on campus

L’Estonia è molto di più di Tallinn, la città medievale meglio protetta e intatta nel Nord Europa.

La natura incontaminata, le spiagge di sabbia bianca, le foreste oniriche e la fauna selvatica, sono solo alcune delle tante caratteristiche che rendono questo Paese così speciale da visitare.

Scoprirai che gli estoni sono genuini e onesti, sensibili e grandi lavoratori, amano la musica e adorano cantare, soprattutto in mezzo alla folla. In realtà, l’Estonia è ancora molto legata alla canzone nazionale e alla danza, colonne portanti della loro identità; non importa il periodo dell’anno, troverai dai più grandi ai più piccoli festival della canzone, in tutto il paese.

Mentre conoscerai il patrimonio culturale di questa bellissima nazione, ti renderai conto di quanto l’E-stonia, come a volte è chiamata, è tra i Paesi tecnologicamente più avanzati al mondo.

Patria dei realizzatori tecnici del colosso Skype, è considerata la prima vera Digital Nation. Il Wi-Fi si respira insieme all’aria più pulita al mondo e il Paese vanta la connessione internet più estesa, anche nei boschi! Tutto avviene on line anche le elezioni parlamentari. Non a caso l’Estonia è diventata nota come la nuova Silicon Valley d’Europa.

L’anno scolastico, che inizia i primi di settembre e finisce ai primi di giugno, è diviso in quattro periodi, ognuno dei quali finisce con una vacanza. L’istruzione secondaria può avere vari indirizzi: linguistico, artistico, musicale ecc. e gli studenti seguono le materie obbligatorie che fanno parte del programma della scuola ad indirizzo, scelta. Oltre alla lingua inglese, che è insegnata nella maggior parte delle scuole, potrai trovare altre lingue straniere come il russo, il tedesco, il francese, ecc.

Che tu sia interessato ad un anno scolastico, un semestre o solo a un breve soggiorno estivo, il piccolo paese baltico dell’Estonia, uno dei più sicuri paesi al Mondo e dove pensare in modo “globale” è diventato uno stile di vita, ti aspetta a braccia aperte.

Partenza agosto/settembre: Trimestre, Semestre o Anno Scolastico

Partenza gennaio: Semestre Scolastico

Scopri le altre nostre destinazioni in Europa o contattaci per maggiori informazioni: