Diventare famiglia ospitante

Anche tu puoi diventare una famiglia ospitante! Non è importante la composizione della tua famiglia, la presenza di figli o meno, né la loro età, quanto la motivazione a voler condividere un’esperienza interculturale con un giovane studente desideroso di integrarsi nel tuo stile di vita.

Il successo dell’esperienza si basa sulle affinità in comune con l’Exchange Student, per questo motivo sarai tu a scegliere chi accogliere nella tua casa. Sarà come avere un/a nuovo/a figlio/a, o un/a nuovo/a fratello/sorella.

Durante tutto il percorso incontrerai ed avrai vicino un nostro rappresentante locale, che ti accompagnerà lungo il cammino e che diventerà un punto di riferimento importante sia per la tua famiglia che per lo studente.

I ragazzi ospitati frequenteranno la scuola locale (non hanno importanza né l’indirizzo scolastico né la durata della permanenza in Italia) e sarà la scuola a decidere in quale classe inserirlo. Nel caso di famiglie con figli adolescenti, lo studente straniero potrà essere inserito nella scuola frequentata dal fratello o dalla sorella ospitante.

L’ospitalità, affinché abbia la genuinità della condivisione e dello scambio culturale, è a titolo gratuito.

Accogli uno studente straniero e vivi un’esperienza unica che colorerà la tua vita! Chiamaci per qualsiasi informazione.

 

Ospitare uno studente straniero

Gallery