American Film Institute (AFI)

Vuoi lavorare nel mondo del cinema? Sogni di diventare regista o direttore della fotografia?

Se hai esperienza nel settore del cinema e desideri vivere un’avventura che cambierà la tua vita, Mondo Insieme ti offre un’imperdibile occasione.

Proprio tu potresti essere selezionato dall’American Film Institute di Los Angeles e partecipare ad un tirocinio non retribuito nel settore cinematografico nei mesi di giugno e luglio.

L’American Film Institute è una nota organizzazione con sede a Los Angeles e a Washington D.C. che si occupa della conservazione e promozione del patrimonio cinematografico e televisivo. Tra gli obiettivi dell’American Film Institute rientrano l’insegnamento, che viene portato avanti all’interno dell’AFI Conservatory - una delle più importanti scuole di cinema al mondo -, la conservazione di vecchie pellicole e l’organizzazione di importanti eventi cinematografici.

GALAAll’inizio del mese di giugno lavorerai alla realizzazione del Life Achievement Award, un premio alla carriera che viene assegnato ogni anno dall’AFI a personaggi di fama mondiale. Negli ultimi anni hanno ricevuto questo premio grandi attori come Jane Fonda e Steve Martin, che si aggiungono alla lista in cui compaiono leggendari registi tra cui Orson Welles, Alfred Hitchcock, Martin Scorsese e il genio di David Lynch.

Quest’anno (2016) il premio alla carriera verrà assegnato al compositore John Williams, autore di alcune delle più belle e memorabili colonne sonore di tutti i tempi: a cominciare da Star Wars, Indiana Jones ed E.T., fino alla saga di Harry Potter!

Parteciperai inoltre all’AFI Conservatory Commencement, cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti dell’American Film Institute, dove interverranno ospiti famosi e note personalità del mondo del cinema con interessanti e stimolanti discorsi di incoraggiamento per chi, proprio come te, si appresta a cominciare il proprio percorso lavorativo nel settore cinematografico.

film in progressAvrai infine l’opportunità di lavorare con bravissime registe e altri professionisti del cinema per il Directing Workshop for Women, un programma dedicato a promuovere il talento femminile nella complessa arte della regia cinematografica. Dopo aver letto i copioni che ti verranno inviati, verrai assegnato ad almeno due produzioni, dove imparerai tantissimo e avrai la possibilità di dimostrare le tue capacità.

Tutto ciò ti servirà come punto di partenza per un futuro in ascesa nel mondo del cinema.

Contattaci subito e realizza il tuo sogno, Hollywood ti aspetta!

Scarica la nostra presentazione sul programma